venerdì 7 marzo 2014

Sugli Incantesimi e le preghiere d'amore



Negli ultimi giorni siamo stati contattati da un certo numero di persone che ci chiedono incantesimi per indurre qualcuno ad amarli, o meglio, ad intraprendere una relazione con loro.
Le persone che ci scrivono o che ci chiamano non usano mai il termine "legamento d'amore" oppure "fattura d'amore", nessuno vuole compiere un'azone tanto bassa, tutti preferiscono chiamarli "incantesimi di avvicinamento", oppure "preghiere d'amore" "incantesimi di magia d'amore" e, questa è la mia preferita: "magie per aiutare le coppie ad essere felici".

Per questo ho pensato di postare questo vecchio ma sempre attuale intervento di Igea che spiega cosa sia una fattura d'amore, al di là di come vogliate chiamarla.

I legamenti d'amore e le preghiere per far tornare l'amato sono fatture belle e buone. Non fatevi ingannare dalle parole "magia rossa" "preghiera" "orazione di S. Cipriano" ecc. sono tutti metodi coercitivi bassi che umiliano chi li compie e danneggiano enormemente chi ne è vittima, insomma, non hanno nulla a che vedere con l'amore. 

L'amore è libertà. Se qualcuno vi lascia lasciatelo andare, trattenendolo gli fate solo del male e lo fate anche a voi stessi perché è come se affermaste che non siete degni di essere scelti da qualcun altro, o, peggio ancora, che non bastate a voi stessi e che dunque non potete vivere da soli.

Ovviamente siete liberi, se ciò vi fa piacere, di umiliarvi ricorrendo agli incantesimi d'amore e costringendo chi vi ha lasciato a tornare con voi contro la sua volontà, io non sono nessuno per giudicare, ma almeno, assumetevi la piena e completa responsabilità di quanto decidete di fare.

Non raccontatevi storie, essere perfettamente consapevoli di ciò che state per fare e di quali siano i veri motivi che spingono vi proteggerà, per quel che è possibile proteggere chi compie un rito simile. Certo, non potrete mai evitare le conseguenze peggiori ma, almeno, attutirete il colpo, se agirete con consapevolezza piena vi farete meno male.

E, soprattutto non chiedeteli a noi, Cronache Esoteriche è contraria a qualsiasi pratica di coercizione, da noi non troverete approvazione nei confronti di tali atteggiamenti, nè consigli in merito. Se siete decisi a compiere un legamento non chiamateci, noi perseguiamo lo scopo di aiutare le persone ad essere felici e i legamenti rendono infelici, distruggono l'autostima della gente.

Un abbraccio
Igea.


Nessun commento:

Posta un commento